IBM Cognos Business Intelligence

IBM Cognos Business Intelligence - Elmi srl

IBM Cognos Business Intelligence consente la comprensione dei dati passati e presenti relativi  i processi e le performance aziendali in modo tale da poter prendere decisioni in grado di massimizzare il profitto e ridurre i rischi a fronte di una conoscenza completa, vasta e affidabile.

IBM Cognos Business Intelligence mette a disposizione degli utenti intuitivi strumenti grafici grazie ai quali è possibile, con immediatezza, produrre efficacemente report, dashboard, analisi e scorecard.

Report
IBM Cognos Business Intelligence include funzioni di authoring dei report professionali facili da utilizzare per ridurre  e semplificare le attività di report authoring. Gli utenti possono creare rapidamente le query o personalizzare i report esistenti oppure accedere ai report dai dispositivi mobile e interagire con le pagine caricate in tempo reale invece di attendere il download del report sul dispositivo mobile.

Dashboard
Grazie alle funzioni di dashboard di IBM Cognos Business Intelligence, gli utenti possono assemblare e personalizzare le viste dei dashboard per supportare i singoli stili del processo decisionale.

Analisi
Con le funzioni di analisi di IBM Cognos Business Intelligence, gli utenti possono utilizzare i reporting di analytics, analizzare trend e statistiche, nonché consultare le informazioni in modo semplice e intuitivo. È possibile trarre vantaggio dalle opzioni di analisi e dashboard interattive offline e mobile, nonché dalle versioni di Microsoft Office per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti.

Scorecarding
Con le funzioni di scorecard di IBM Cognos Business Intelligence, le aziende possono confrontare i KPI (Key Performance Indicator) con gli obiettivi strategici. Sono disponibili funzioni che consentono di acquisire graficamente la strategia aziendale per aiutare i reparti e i dipendenti a definire le priorità. Un modello di distribuzione basato sul Web riduce la complessità di gestione, favorendone l’utilizzo da parte degli utenti.

Vai al sito IBM per ulteriori dettagli Vai al sito IBM